Problema antenna pinna di squalo
Ciao ragazzi, apro questo post per chiedere aiuto a tutti i possessori di CRZ.
Possiedo una Crz Gt del 2012, ho acquistato l'auto nuova da un concessionario in Toscana. Dopo aver percorso circa 50.000 Km, un mese fa, nel percorrere il tragitto casa-lavoro (un tratto autostradale di 20 Km), giunto a destinazione, mi sono accorto che il rivestimento esterno della pinna antenna di squalo si era staccato dal proprio alloggiamento e le cinque viti di supporto risultavano tutte spezzate. Ho immediatamente informato la concessionaria Honda di zona per richiedere un intervento in garanzia e, dopo un paio di giorni, mi è stato risposto che il danno non era imputabile ad un difetto di costruzione e/o assemblaggio e, pertanto, la garanzia non copriva l'intervento richiesto. La concessionaria della mia zona, sostenendo la tesi di Honda Italia, insiste nell'affermare che tale problema è stato causato da un tentativo di furto. La mia auto, sempre tenuta in garage, non presenta in prossimità dell'antenna alcun segno o tentativo di forzatura ne danneggiamento. Dallo stato delle viti, appare evidente che la vite di supporto anteriore ha ceduto e la forza dell'aria penetrata al di sotto dell'antenna ne ha causato il distaccamento. La Honda, inoltre, non fornisce il solo rivestimento - un pezzo di plastica fissato con cinque viti - ma mi obbliga alla sostituzione dell'intera antenna nonostante la componentistica interna funzioni perfettamente. Il costo dell'intervento tra ricambio e manodopera è di oltre €700,00 - una follia per un pezzo di plastica.
In seguito sono venuto a sapere che un altro ragazzo che possiede una Gt plus e che vive nella mia zona ha riscontrato lo stesso identico problema e, visto la somma richiesta per la riparazione, ha risolto adattando l'antenna pinna di una Bmw montandosela da solo. Anche a lui è stato detto che si trattava di un tentativo di furto e quindi nessuna copertura della garanzia.
Visto la palese scorrettezza del comportamento di Honda Italia e considerato che nonostante le mail scritte alla sede legale di Roma ed i numerosi solleciti al call center, la società si rifiutava di riconsiderare il mio problema, ho dato incarico al mio legale di inviare una formale diffida per obbligarli ad un intervento in garanzia. Successivamente, la Honda mi ha contattato sostenendo sempre l'assurda tesi del furto e, considerata la minaccia di un'azione legale nei loro confronti, mi ha proposto uno sconto del 30% sul ricambio e manodopera gratuita.
Se non è nel mio diritto ottenere la sostituzione del pezzo in garanzia per quale assurdo motivo mi applicano uno sconto e non mi fanno pagare la manodopera????
La Honda sostiene che il problema sopra descritto non si è mai verificato su nessuna altra autovettura - difficile da credere visto che l'unico possessore della crz da me contattato ha riscontrato lo stesso identico problema - per cui non intendono riconoscermi l'intervento in garanzia previsto dalla legge.
QUALCUNO DI VOI HA SUBITO IL DISTACCO DELLA PINNA TETTO DELLA PROPRIA AUTOVETTURA????
Se, come penso, si tratta di un problema dovuto all'utilizzo di materiali scadenti - le viti di fissaggio hanno dimensioni ridicole - o relativo alla fase di montaggio dell'antenna, sicuramente sarà capitato anche a qualcuno di voi.
In tal caso, intenterò un azione legale nei confronti di Honda Italia nel mio interesse e nell'interesse di tutti coloro che hanno avuto lo stesso problema e che intendono parteciparvi.
Le spese legali di tale azione saranno esclusivamente a mio carico ed, in caso di vittoria, tutti i partecipanti godranno del risultato.
Da ultimo, il faro anteriore sinistro della mia macchina presenta un superfice non più liscia ed inizia ad opacizzarsi dopo solo due anni, senza essere stato esposto al sole in quanto, nei mesi estivi, utilizzo la moto e la vettura è sempre in garage.
E' successo anche a Voi??
QUESTA SITUAZIONE MI STA ESASPERANDO, sapete tutti quanto costa la nostra auto e scoprire quanto siano scadenti i materiali utilizzati ed il costo esorbitante richiesto per i ricambi mi ha profondamente amareggiato.
CONFIDO IN UNA VOSTRA RISPOSTA, Grazie a tutti per l'attenzione!!!!!
Ciao ragazzi, apro questo post per chiedere aiuto a tutti i possessori di CRZ.
Possiedo una Crz Gt del 2012, ho acquistato l'auto nuova da un concessionario in Toscana. Dopo aver percorso circa 50.000 Km, un mese fa, nel percorrere il tragitto casa-lavoro (un tratto autostradale di 20 Km), giunto a destinazione, mi sono accorto che il rivestimento esterno della pinna antenna di squalo si era staccato dal proprio alloggiamento e le cinque viti di supporto risultavano tutte spezzate. Ho immediatamente informato la concessionaria Honda di zona per richiedere un intervento in garanzia e, dopo un paio di giorni, mi è stato risposto che il danno non era imputabile ad un difetto di costruzione e/o assemblaggio e, pertanto, la garanzia non copriva l'intervento richiesto. La concessionaria della mia zona, sostenendo la tesi di Honda Italia, insiste nell'affermare che tale problema è stato causato da un tentativo di furto. La mia auto, sempre tenuta in garage, non presenta in prossimità dell'antenna alcun segno o tentativo di forzatura ne danneggiamento. Dallo stato delle viti, appare evidente che la vite di supporto anteriore ha ceduto e la forza dell'aria penetrata al di sotto dell'antenna ne ha causato il distaccamento. La Honda, inoltre, non fornisce il solo rivestimento - un pezzo di plastica fissato con cinque viti - ma mi obbliga alla sostituzione dell'intera antenna nonostante la componentistica interna funzioni perfettamente. Il costo dell'intervento tra ricambio e manodopera è di oltre €700,00 - una follia per un pezzo di plastica.
In seguito sono venuto a sapere che un altro ragazzo che possiede una Gt plus e che vive nella mia zona ha riscontrato lo stesso identico problema e, visto la somma richiesta per la riparazione, ha risolto adattando l'antenna pinna di una Bmw montandosela da solo. Anche a lui è stato detto che si trattava di un tentativo di furto e quindi nessuna copertura della garanzia.
Visto la palese scorrettezza del comportamento di Honda Italia e considerato che nonostante le mail scritte alla sede legale di Roma ed i numerosi solleciti al call center, la società si rifiutava di riconsiderare il mio problema, ho dato incarico al mio legale di inviare una formale diffida per obbligarli ad un intervento in garanzia. Successivamente, la Honda mi ha contattato sostenendo sempre l'assurda tesi del furto e, considerata la minaccia di un'azione legale nei loro confronti, mi ha proposto uno sconto del 30% sul ricambio e manodopera gratuita.
Se non è nel mio diritto ottenere la sostituzione del pezzo in garanzia per quale assurdo motivo mi applicano uno sconto e non mi fanno pagare la manodopera????
La Honda sostiene che il problema sopra descritto non si è mai verificato su nessuna altra autovettura - difficile da credere visto che l'unico possessore della crz da me contattato ha riscontrato lo stesso identico problema - per cui non intendono riconoscermi l'intervento in garanzia previsto dalla legge.
QUALCUNO DI VOI HA SUBITO IL DISTACCO DELLA PINNA TETTO DELLA PROPRIA AUTOVETTURA????
Se, come penso, si tratta di un problema dovuto all'utilizzo di materiali scadenti - le viti di fissaggio hanno dimensioni ridicole - o relativo alla fase di montaggio dell'antenna, sicuramente sarà capitato anche a qualcuno di voi.
In tal caso, intenterò un azione legale nei confronti di Honda Italia nel mio interesse e nell'interesse di tutti coloro che hanno avuto lo stesso problema e che intendono parteciparvi.
Le spese legali di tale azione saranno esclusivamente a mio carico ed, in caso di vittoria, tutti i partecipanti godranno del risultato.
Da ultimo, il faro anteriore sinistro della mia macchina presenta un superfice non più liscia ed inizia ad opacizzarsi dopo solo due anni, senza essere stato esposto al sole in quanto, nei mesi estivi, utilizzo la moto e la vettura è sempre in garage.
E' successo anche a Voi??
QUESTA SITUAZIONE MI STA ESASPERANDO, sapete tutti quanto costa la nostra auto e scoprire quanto siano scadenti i materiali utilizzati ed il costo esorbitante richiesto per i ricambi mi ha profondamente amareggiato.
CONFIDO IN UNA VOSTRA RISPOSTA, Grazie a tutti per l'attenzione!!!!!